Archivio di luglio 2009

postheadericon RECENSIONE: Come Ottenere il Meglio da se' e dagli altri – Anthony Robbins

Anthony RobbinsCome ottenere il Meglio da se’ e dagli altri. Libro di 389 pag.

Categoria: Crescita Personale – Pnl – Psicologia – Motivazione – Leadership – Comunicazione

Anthony Robbins è uno dei formatori più conosciuti efamosi per lo sviluppo personale, per raggiungere il picco nelleprestazioni e nella psicologia del cambiamento. Tony Robbins èconosciuto in tutto il mondo per i suoi testi, che sono dei long sellernel Giardino dei Libri, e per i suoi corsi sulla crescita personale,sulla comunicazione, sulla leadership e sulla motivazione. Milioni dipersone ne hanno tratto beneficio. E’ stato il coach di molte personefamose, di dirigenti di grandi aziende, di politici di primo piano e diatleti campioni del mondo. Robbins è inoltre un imprenditore di grandesuccesso.

Come ottenere il meglio da se’ e dagli altri è uno dei primi best seller di Robbins per la crescita personale. Questo è un vero manuale del successo nella vita e nel lavoro.

Volete eliminare le vostre paure o fobie?
Volete smettere di fumare?
Volere far carriera?
Volete diventare abili venditori?
Volete essere ascoltati e obbediti a casa, a scuola, in ufficio?
Volete instaurare un buon rapporto amoroso?
Volete ottenere successo?
Insomma volete essere felici?

Perfetto Come ottenere il Meglio da se’ e dagli altri di Tony Robbins fa proprio al caso vostro.

Io personalmente l’ho letto ormai più di 10 anni fa nelle sue prime versioni e devo dire che a distanza di anni quando o ho smarrito la dritta via o voglio semplicemente rimanere focalizzato sui miei obiettivi lo sfoglio e riprendo i capitoli che più mi possono essere di aiuto, e pur avendo i suoi annetti questo libro è ancora molto efficace per la crescita personale.

Il libro è molto scorrevole pur essendo bello corposo. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono ottenere di più dalla propria vita, che vogliono raggiungere i propri obiettivi o semplicemente migliorare in un’area della propria vita di cui non sono proprio soddisfatti.

Da questo libro otterrete grandi suggerrimenti oltre che tecniche e nuovi modi di pensare per raggiungere il successo che ogni essere umano merita. Le tecniche esposte nel libro sono basate sulla pnl che e’ una neuro-scienza per la crescita personale sviluppata ne gli anni ’70 da Richard BandlerJohn Grinder.

Cosa state aspettando? Acquistate subito questo magnifico libro per il vostro successo sono pochi euro ma ben investiti, io l’ho trovato con il 15% di sconto sul Giardino dei libri.

Leggi subito il miglior manuale al mondo per la crescita personale:
Come ottenere il meglio da sè e dagli altri – Anthony Robbins

A presto

Alberto

Ricevi nella tua email i nuovi articoli del blog. Inserisici il tuo indirizzo:


Bookmark and Share

http://coach-di-pnl.eoltt.com/
http://www.squidoo.com/pnl-legge-di-attrazione
http://www-sulla-legge-di-attrazione-libro.eoltt.com/
http://successo-nella-vendita.non-mlm.com/
http://pnl-crescita-personale.non-mlm.com/
http://tecniche-comunicazione.non-mlm.com/
http://www.motivazione-successo.net.ms

postheadericon Project management della tua vita:gli obiettivi personali

Se sai veramente quali cose vuoi ottenere dalla vita, è incredibile come le opportunità arriveranno per permetterti di averle. – John M. Goddard

Adesso che hai osservato le varie aree della tua vita (vedi post precedente), preparati a pianificare i tuoi Project management personali.

1° Fase – Lasciare andare la propria mente.
2° Fase – Definire concretamente i propri Project management personali.

La prima fase è molto piacevole e divertente infatti devi semplicemente prendere un block notes e scrivi a ruota libera, senza neppure pensarci tutti i tuoi desideri, magari già focalizzati verso il tuo Project management finale.
Per svolgere al meglio questo esercizio, però, è fondamentale ricordarsi i presupposti che ne sono alla base: non puoi fallire e non hai alcun tipo di limitazione.

Cosa scriveresti su quei fogli se fossi sicuro di non fallire? Se non avessi limiti di tempo, età, denaro, conoscenze, capacità, se insomma avessi la certezza assoluta di farcela, quali obiettivi personali ti piacerebbe raggiungere nel tuo futuro? Cosa vorresti fare, sperimentare, imparare, avere, diventare nella tua vita?

Una regola fondamentale da rispettare nello svolgimento di questo esercizio è scrivere velocemente senza quasi staccare la penna dal foglio per alcuni minuti: non interrompere il flusso di idee e scrivi tutto ciò che ti passa per la mente! (brainstorming letteralmente significa “tempesta del cervello”).

Fase 2:
Nella lista dei tuoi desideri personali scrivi a fianco di ognugno di loro un numero a scelta tra 1,3,5,10 e 20, corrispondente al numero di anni entro i quali potresti raggiungere quell’obiettivo personale se decidessi di perseguirlo veramente.

Lo scopo di questa numerazione è semplicemente darti un’indicazione di quali e quanti di questi obiettivi personali sono alla tua portata a breve, medio o lungo termine. Questo un passo in più verso Project management della tua vita.

“Tutti i nostri sogni posso diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli” – Walt Disney

 La tua Top ten:
Ora è il momento di tornare un pò più con i piedi per terra, concentrandoti concretamente sugli obiettivi personali che desideri realizzare nei prossimi 12 mesi.

Devi semplicemente scrivere la tua top ten, i dieci obiettivi più importanti che ti sei impegnato a raggiungere nel prossimo anno. Sono 10 obiettivi personali perchè cosi hai la possibilità di spaziare nelle diverse aree della tua vita e puoi porti mete anche di minore importanza assoluta, ma fondamentali per creare o mantenere l’equilibrio. Tutto ciò ti permetterà di utilizzare questa lista per rimanere focalizzati su tutti i tuoi progetti di vita e renderli quindi realizzabili.

Ricorda di rispettare le regole del decalogo del buon obiettivo: specifico, misurabile, espresso in positivo, con una scadenza ben precisa, fattibile e misurabile.

Vuoi approfondire ed avere altre startegie per essere un leader di te stesso? Vuoi avere dalla tua parte molte informazioni per rendere possibili i tuoi desideri?
Clicca qui per maggiori informazioni.

A presto

Alberto

Ricevi nella tua email i nuovi articoli del blog. Inserisici il tuo indirizzo:


Bookmark and Share

http://coach-di-pnl.eoltt.com/
http://www.squidoo.com/pnl-legge-di-attrazione
http://www-sulla-legge-di-attrazione-libro.eoltt.com/
http://successo-nella-vendita.non-mlm.com/
http://pnl-crescita-personale.non-mlm.com/
http://tecniche-comunicazione.non-mlm.com/
http://www.motivazione-successo.net.ms

postheadericon OBIETTIVI PERSONALI PER UN SUCCESSO NELLA TUA VITA

Obiettivi personali nella propria vita:
Negli articoli precedenti abbiamo capito come esprimere al meglio un nostro obiettivo personale per far si che sia realizzabile.
In questo post vorre aggiungere un particolare.
L’obiettivo deve essere rigido ma flessibile, devi avere un approcio flessibile. Vediamo che significa:
Dato che è rarissimo che un progetto pianificato sulla carta, non incontri nelle realtà qualche inconveniente, quindi la flessibilità nell’approcio ci darà modo di adattarci alle situazioni che cambiano e regolarci di conseguenza per aggiustare la rotta, rimanendo sempre in direzione dell’obiettivo.

Questo ti permette di sfruttare nuove opportunità che sulla carta non avevvi considerato, ricorda non sempre incontriamo imprevisti ma a volte opportunità che bisogna sapere vedere e cogliere.

Ma ricorda visto che ogni nostro pensiero si manifesta nella nostra realtà è meglio focalizzarci su pensieri positivi e sui nostri obiettivi già raggiunti.

FOCALIZZARCI SU TUTTE LE AREE DELLA NS VITA:
Quando si parl di obiettivi personali, progetti, strategie, le persone sono convinte che siano epressioni relative al mondo degli affari; raramente pensano che possano essere perfettamente adeguate alla sfera degli interessi personali, dell’amicizia, dei rapporti familiari, della forma fisica o degli hobby.
 Molto spesso ci si pone degli obiettivi personali solo nell’ambito lavorativo e non negli aspetti della vita. Vi faccio un esempio:
Ho un’amico che a parere di molti aveva una famiglia bellissima ed una forma fisica eccellente proprio perchè fin da piccolo lo aveva sempre voluto. Un giorno a lavoro dopo una riunione in azienda decise di fare di tutto per diventare un leader nel suo team. Questo nuovo obiettivo prese così tanta forza dentro di se che non diede nessun spazio ad altri obiettivi. Che successe…
Il lavoro gli diede enormi soddisfazioni, divenne direttore vendita Italia della sua azienda.. ingrassò molto, perse la moglie perfetta che aveva e quindi la sua famiglia dato che non ci data più le giuste attenzioni ed energie.
Adesso state iniziando a capire? Un obiettivo personale non va bene solo per un aspetto della propria vita ma per tutti se vuoi ottenere La giusta Formula del Successo personale.
Ci sono otto aree principali da coltivare nella ns vita:
Lavoro – Finanze – Salute/Fisico – Emozioni – Mente/Spirito – Amicizia/Diveritimento – Famiglia – Rapporto di Coppia.
Per ogni area datti un voto da 0 a 10, dove 10 rappresenta la situazione ideale. Più Avrai un voto uniforme per ogni aspetto più avrai successo nella vita. Se ci sono squilibri si possono trarre alcune considerazioni.
Sicuramente le aree con una valutazione scadente sono quelle a cui dedichi poca attenzione e riflessioni per migliorarle, al contrario per le aree positive.
Importantissimo è che dobbiamo essere convinti che si  può portare ognuna di quelle aree della nostra vita ai massimi livelli; basta focalizzarci regolarmente su ognuna di esse e monitorare sistematicamente il loro livello di soddisfazione.
Adesso voglio che prendi carta e penna e per ogni area scrivi una tua valutazione sincera… ho detto sincera, qui non serve barare perchè prendi in giro solo te stesso.
Dopo aver valutato, voglio che per ogni area tu trova almeno 10 azioni che da qui ad una settimana puoi compiere per migliorare; e mettile subito in pratica.
Ricorda non devi avere fretta, un passo alla volta va benissimo, l’importante che sia costante.
Buona fortuna per il tuo successo personale.

Se vuoi maggiori info clicca qui. 
Vuoi diventare leader di te stesso – clicca qui 

A presto

Alberto

Ricevi nella tua email i nuovi articoli del blog. Inserisici il tuo indirizzo:


Bookmark and Share

http://coach-di-pnl.eoltt.com/
http://www.squidoo.com/pnl-legge-di-attrazione
http://www-sulla-legge-di-attrazione-libro.eoltt.com/
http://successo-nella-vendita.non-mlm.com/
http://pnl-crescita-personale.non-mlm.com/
http://tecniche-comunicazione.non-mlm.com/
http://www.motivazione-successo.net.ms 

Pagina 1 di 512345

Argomenti:
Archivio:
  • 2010 (100)
  • 2009 (108)