Archivio di settembre 2009

postheadericon Come diventare un venditore meraviglioso:

Come diventare un  venditore meraviglioso:

Intanto cerchiamo di sfatare questa brutta concezione dei venditori. Questi sono il motore dell’economia e della società, senza di essi nessuna azienda commerciale esisterebbe, senza di loro la ricchezza rimarrebbe ferma.

Fare il venditore è la professione più completa che ci possa essere, ogni giorno nuove sfide, ogni giorno devi sforzarti di migliorare. Ogni tuo miglioramento professionale ti sarà d’aiuto nella vita,
Pubblica post

affronterai i “problemi” diversamente, non mollerai mai, sarai focalizzato al successo.


Quindi w i venditori.

Dopo questo “sfogo” iniziamo a capire come possiamo diventare un venditore meraviglioso:

- La creatività: Essere creativi significa trovare delle soluzioni ed è certo che il venditore ha per scopo individuare delle soluzioni. Essere creativi consiste nella capacità di attingere alle proprie risorse interiori e trovare nuove vie per il raggiungimento degli obiettivi.

- Costanza ed energia: Il vero venditore è sempre attivo sulla strada del miglioramento di sè e del dare il massimo. Il venditore meraviglioso deve infatti sempre manifestare energia e freschezza. Impegno continuo e costante.

- Obiettivi: Focus e successo. Tutte le attività del venditore sono finalizzare al raggiungimento di grandi successi. Un venditore deve avere una visione chiara ed essere focalizzato su ciò che vuole ottenere.

- Una memoria Intelligente: Nella nostra attività di venditori siamo pieni di particolari, e ricordarli è fondamentale per il successo. Bisogna essere infatti capaci di ricordare persone, idee, contatti, preferenze dei vari interlocutori.

- Capire chi abbiamo di fronte. Non tutte le persone sono uguali, e quindi non tutti amano ricevere le informazioni nella stessa maniera

Sviluppa tutte queste attitudini e sarai un venditore meraviglioso.

Ricorda nessuno nasce imparato, si qualcuno con delle doti, ma ricorda tutti possiamo ottenere grandi successi, basta crederci e volerlo con tutto te stesso.


Per approfondire leggi pure:
Il venditore Meraviglioso – Frank Bettger

I pilastri della persuasione – Matta Traverso
A presto

postheadericon Esercizi per l'attenzione e la concentrazione – Parte 2

Altri Esercizi per l’attenzione e la concetrazione:
Come promesso nel post precedente sono a vedere altri due esercizi per migliorare la tua attenzione e concentrazione.


Attenzione e concentrazione sono fondamentali per sviluppare qualsiasi altra tua capacità. Prova a pensarci, fai un corso sul impare l’inglese o sul creare siti internet, o semplicemente stai leggendo un libro sulla pnl, se non sei concentrato e attento in quel che fai non imparerai assolutamente niente.


Questi esercizi miglioreranno pure le tue visualizzazioni. Prima di conoscerli riuscivo a visualizzare il raggiungere i miei obiettivi per 10/15 secondi al massimo senza distrazioni, pochissimo. Ora immagina di fare come me che molte volte durante la giornata per 9/10 minuti riesco a rimanere focalizzato sui miei obiettivi, senza distrazioni, vedendomi raggiungere ciò che desidero. Questa si che è creazione intenzionale della mia vita. Per chi mi segue da un pò qui parliamo di legge di attrazione, cioè i nostri pensieri diventano cose.


Ora vediamo gli esercizi:


- Mentri ascolti musica. E’ importante che ci siano diversi esecutori e che il brano duri tra i cinque e sette minuti. Scegli uno tra gli strumenti e focalizza la tua attenzione esclusivamente sui suoi interventi.


- Mentri guardi una partita. Non devi prestare troppa attenzione all’evolversi della partita, ma devi concentrarti solo su un giocatore. Lo devi seguire costantemente, anche quando è fermo.


Ora scegli l’esercizio che più si addice alle tue abitudini (vedi post precedente) e cerca di metterlo in pratica almeno 4/5 volte al giorno. Vedrai un netto miglioramento della tua attenzione e concentrazione.


Esercizi tratti da: Oltre the secret – B.Barnaby


A presto


Alberto

Ricevi nella tua email i nuovi articoli del blog. Inserisici il tuo indirizzo:


Bookmark and Share

http://coach-di-pnl.eoltt.com/
http://www.squidoo.com/pnl-legge-di-attrazione
http://www-sulla-legge-di-attrazione-libro.eoltt.com/
http://successo-nella-vendita.non-mlm.com/
http://pnl-crescita-personale.non-mlm.com/
http://tecniche-comunicazione.non-mlm.com/
http://www.motivazione-successo.net.ms

postheadericon Sport di attenzione e concentrazione:

Sport di attenzione e concentrazione:

Imparare a concentrarti è il primo passo indispensabile per dominare la tua mente.Concentrarsi significa focalizzare direttamente le nostre facoltà mentali coscienti su un unico oggetto, senza alcun tipo di distrazione.

Ti sembrerà di poterlo già fare senza problemi, invece non è cosi..

Pprova a rimanere focalizzato su un tuo obiettivo per più di 5 minuti senza pensare a null’altro.Non è facile ed il motivo è che la nostra mente è solita divagare di continuo da una cosa all’altra, oppure pensare a più cose assieme.

Concentrarsi non significa sognare a occhi aperti ma focalizzare il nostro pensiero.L’elemento fondamentale della concentrazione è la capacità di attenzione e questo dipende soprattutto dalla tua volontà, cioè dalla tua disposizione a esercitare questa facoltà della mente, anche nella vita di tutti i giorni.

Ricorda ciò su cui ci focalizziamo diventa la nostra realtà, quindi rimanere focalizzati su ciò che vogliamo veramente senza distrazioni è importante.

Adesso vediamo dei semplici esercizi per allenare la nostra attenzione e concentrazione:

- Mentre sei per strada.Fermati a un incrocio, osserva gli edifici del marciapiede opposto e scegline uno in particolare. Osservalo con attenzione, dall’ingresso sino al tetto, cerca di individuare se ci sono locali al pian terreno, conta i piani e le finestre o i balconi, guarda se ci sono oggetti od ornamenti, studia tutti i dettagli architettonici, i rilievi della facciata, la forma e la dimensione della porta d’ingresso ecc.
Poi chiudi gli occhi e cerca di ricostruire mentalmente quell’edificio.

Nei prossi mi post vedremo altri esercizi.

Ecco prova subito questo esercizio due tre volte al giorno, così allenerai la tua mente ad avere più attenzione e concentrazione.Ricorda sarai più capace a rimanere focalizzato in tutto quello che fai, compreso visualizzare i tuoi obiettivi, che è cosa buona e giusta.

Spunti da: Oltre the secretBrena Barnaby

A presto

Alberto

Ricevi nella tua email i nuovi articoli del blog. Inserisici il tuo indirizzo:


Bookmark and Share

http://coach-di-pnl.eoltt.com/
http://www.squidoo.com/pnl-legge-di-attrazione
http://www-sulla-legge-di-attrazione-libro.eoltt.com/
http://successo-nella-vendita.non-mlm.com/
http://pnl-crescita-personale.non-mlm.com/
http://tecniche-comunicazione.non-mlm.com/
http://www.motivazione-successo.net.ms

Pagina 1 di 612345...Ultima »

Argomenti:
Archivio:
  • 2010 (100)
  • 2009 (108)